Romina Marino

Romina Marino, educatrice esperta in temi legati alla genitorialità, coordinatrice nido d’infanzia, insegnante di massaggio infantile A.I.M.I. e peer supporter in allattamento.

L’educazione è la mia passione, diventare pedagogista, il mio sogno nel cassetto. Sono una persona molto curiosa sempre in ricerca e in trasformazione. Mi sono laureata in scienze dell’Infanzia, presso l’Università di Firenze, lavorare con i bambini è sempre stata la mia vocazione. Nel 2013 mi sono diplomata insegnante di massaggio infantile A.I.M.I. e dal quel momento è iniziato il mio cammino accanto alle famiglie. Ho lavorato come educatrice nei nidi d’infanzia nella provincia di Arezzo, nella città di Palermo e Milano, attualmente sono coordinatrice del nido d’infanzia La Tana di Micio di Monza. Credo fortemente nel valore dell’allattamento materno, in quanto parte integrante della relazione madre-bambino, questo mi ha portato nel 2020 a conseguire la qualifica di Peer supporter in allattamento secondo il modello OMS/UNICEF.

Le mie figlie, Sveva e Nora, sono il motore della mia continua ricerca in educazione, grazie a loro ho intrapreso il mio cammino verso una genitorialità consapevole e responsabile. Adoro leggere, non smetterei mai di acquistare libri. Alcuni degli autori sul comodino: Alessandra Bortolotti, Alberto Pellai, Daniel J. Siegel, Maria Montessori, Enrica Francesca Poli, Daniela Lucangeli, Carlos Gonzalez Alvarez, Michel Odent, Alison Gopnik, Isabelle Filliozat. Sono molto sensibile ai temi di: educazione empatica, allattamento, babywearing, pannolini lavabili.

Il mio desiderio è di aiutare le famiglie a cercare quelle naturali risorse che ogni genitore ha dentro di sé, sensibilizzandoli verso l’ascolto dei loro bisogni e delle loro emozioni.

Per sapere di più sul mio lavoro leggi il mio blog, iscriviti alla newsletter o contattami.

[sibwp_form id=1]